Galway – Coral Strand – Bunlough Cross

15 luglio
Sveglias all’alba per essere in officina all’apertura. Una volta arrivati ci ritirano il camper mentre noi andiamo a far spesa alla vicina Lidl. Al nostro rientro l’ennesima brutta notizia: hanno finalmente sostituito i cuscinetti malandati ma il dado che li serra, con tutte le volte che è stato tolto e rimesso negli ultimi giorni, è ormai poco sicuro e si rischia di perdere la ruota per strada! Ci accordiamo che ci mandano a prendere il pezzo e ci aspettano martedi 19 per la sostituzione, raccomandandosi di non fare più di 500 miglia, nel frattempo noi faremo il giro della penisola appena a nord di Galway fino a Westport lungo la Wild Atlantic Way (circa 260km) e da lì torneremo per la via diretta (poco più di 80km) a Galway. Ci mettiamo quindi in marcia, sosta al tanto decantato Roundstone (non fermatevi, il posto non vale i due euro del parcheggio…), quindi fino alla Coral Strand, una piccola ma splendida spiaggia corallifera.
Km totali: XXX

Stassera si dorme qui
Coordinate: 167
Piccolo parcheggio lungo la strada di fronte ad una spiaggia corallifera, senza divieti, gratuito



16 luglio
Oggi sveglia tardi, colazione e poi in spiaggia a cercare coralli! La spiaggia è letteralmente ricoperta di piccoli frammenti di corallo ed ogni tanto se ne trova qualcuno ancora intero: Elisa e Bea ne approfittano e ne fanno man bassa! Ci spostiamo lungo la solita Wild Atlantic Way tra spiagge e punti panoramici e ci fermiamo per il pranzo alla spiaggia dell’Omey Island, un isolotto raggiungibile con la bassa marea attraversando una lunga spiaggia di sabbia con tanto di segnaletica stradale! Sono tentato di attraversare ma il peso del camper (e la già abbondanza di sfortune motoristiche) mi sconsigliano dal farlo (fortunatamente aggiungo: dopo cinque minuti che eravamo partiti ci siamo fermati ad un punto panoramico e la strada era stata inghiottita dalla marea!!). Giro lungo la costa e poi attraverso la bella, montagnosa e selvaggia Doo Lough Valley fino a raggiungere nuovamente la costa alla spiaggia di Bunlough Cross dove ci fermiamo per la notte.
Km totali: 128

Stassera si dorme qui
Coordinate: 53.72136 -009.89903
Parcheggio direttamente sulla spiaggia, gratuito, senza divieti, con bagni.



Questa voce è stata pubblicata in Europa, Irlanda e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Galway – Coral Strand – Bunlough Cross

  1. edo scrive:

    ma web. che bello. .!!
    mi porti a casa qualche bel sasso?
    dai faccio il bravo. ….riesci pago in guinness ??

    • edo scrive:

      ma che cacchio ho scritto. .. il primo era un wow. .. e “riesci ” non l’ho nemmeno pensato….era un ‘ti”…va beh. ..buona notte!

I commenti sono chiusi.